La Florida
nza dubbio lo Stato che preferisco negli Stati Uniti d'America ( U.S.A. ). Si affaccia sul Golfo del Messico e dell'Oceano Atlantico ed è abbastanza caldo ma non troppo ed è il frutto di diverse influenze culturali, non solo anglosassoni ma anche ispaniche e afroamericane.
Il clima subtropicale della Florida
Il clima è sicuramente uno degli aspetti positivi di questo Stato. Il territorio è prevalentemente pianeggiante ed è molto vicino al Tropico del Cancro. Si tratta di un clima tipicamente subtropicale ed è influenzato dalla presenza moderante della corrente del Golfo del Messico.
Più che dalle temperature, comunque alte, il clima in Florida è determinato dalle precipitazioni piovose. L'inverno è generalmente secco mentre l'estate è calda e umida.
In estate le temperature non diventano mai eccessive ma l'umidità potrebbe diventare fastidiosa. Dagli inizi di giugno a fine novembre è anche possibile imbattersi nel passaggio di qualche tempesta tropicale o uragano.
La Emerald Coast
La Costa Smeralda in Florida ( Emerald Coast ) è una delle località balneari più note nello Stato. E' famosa soprattutto per le spiagge bianche che staccano davanti a un'acqua blu-verde, di colore smeraldo. Oltre a essere una meta balneare per famiglie, è anche una delle principali mete per gli amanti della pesca d'altura.